Humus di lombrico - Vermicompost biologico da puro letame bovino

L’humus di lombrico “The  WormUp” è un concime organico biologico ottenuto dalla digestione dei lombrichi, i quali trasformano il letame bovino in un prodotto ricco di elementi nutritivi.

Una volta completata la digestione, il lombrico migra verso altro letame, lasciando nella parte sottostante della lettiera il prodotto finito e pronto da raccogliere, il puro vermicompost, il lievito madre della Terra.

Il vermicompost è un mix biologico attivo di batteri ed enzimi, ormoni e nutrienti (N, P, K, S, Mg, Ca, e Mn) tutti racchiusi in un unico prodotto.

Naturale al 100% migliora la struttura fisio-chimica del suolo accrescendone la produttività e le proprietà organolettiche dei frutti; è in grado, inoltre, di risanare i terreni impoveriti.

La vitalità dei microrganismi permette di creare una simbiosi con le radici delle piante aumentandone di fatto la resistenza agli attacchi degli agenti patogeni esterni. Un uso costante di humus nel terreno rende le piante più forti e visibilmente nutrite, il tutto in maniera completamente naturale.

Tra le altre molteplici potenzialità dell’humus di lombrico vanno evidenziate:

  • è ammesso in agricoltura biologica essendo naturale al 100%,
  • le dosi sono semplici da gestire in quanto, a differenza di molti concimi in commercio, non va a bruciare le radici anzi agisce come un accumulatore di elementi nutritivi e l’eccedenza rimane disponibile all’occorrenza della pianta;
  • mantiene una corretta umidità richiedendo nel contempo un minore apporto di acqua.

I nostri formati disponibili:

   

×

Buongiorno

Per assistenza o informazioni contattaci via Whatsapp o  tramite indirizzo e-mail info@conitalo.it

× Hai bisogno di aiuto?