Il carrello è vuoto

Ricomincia dalla terra, ricomincia da CONITALO perchè...
ciò che diamo alla Terra, lo diamo a noi Stessi

Vermicompost Biologico

The Worm UP

Ricarica il terreno in modo sano e biologico!

Migliora la struttura del tuo terreno, rendendolo più lavorabile, favorendo l’espansione delle radici e proteggendole dagli agenti patogeni.

BIOLOGICO

Un prodotto biologico al 100% ottenuto dalla digestione di puro letame bovino da parte dei lombrichi ,ricchissimo di sostanze nutritive e minerali.

sovradosaggio

Nessun rischio di sovradosaggio: essendo un prodotto del tutto naturale, il vermicompost anche in grandi quantità non danneggia le piante, a differenza dei concimi chimici

incremento

Migliora produttività e proprietà organolettiche: le piante saranno più forti e nutrite e i loro prodotti avranno un sapore più ricco e deciso.

CONSERVA UMIDITA

Conserva l’umidità grazie alle sue proprietà idroregolatrici e riduce la quantità di acqua necessaria alle piante

inodore

Ha un piacevole odore: la digestione da parte dei lombrichi elimina i composti chimici dall’odore pungente presenti nel letame, lasciando spazio ad un profumo tipico da sottobosco

wormupbattery

Ecco come puoi utilizzare The Worm Up ®

Alberi da frutta Prati verdi Orto
da 2 a 5kg per pianta da distribuire, previa fresatura di 3cm in modo concentrico dal tronco fino alla chioma Distribuire 200gr per metro quadro in superficie 2 volte all’anno Inserire 50gr nella buca. Applicare 30-50gr su substrato 2 volte prima della raccolta
Concimazione Semenzai Piante in vaso
Inserire in un filtro 150gr di prodotto immersi in 15l di acqua. Agitare con forza ogni 6 ore per 2 giorni. Estrarre il filtro e applicare con nebulizzatore su foglia ogni 15 giorni. Distribuire 300gr per metro quadro in superficie. Miscelare al 15-30% con terriccio fine 100gr per vaso medio (20-30cm diametro) ogni 45 giorni. Per vasi più grandi aumentare la dose

Linea Prodotti

Tal quale

Prodotto non vagliato: presenza di impurità da campo – ideale per il pieno campo con ausilio di spandiletame

Pellettato

Prodotto pallettato a freddo per non alterare le caratteristiche microbiotiche del prodotto, ideale per frutteti, agrumeti, olivi

Vagliato < 30mm

Prodotto vagliato privato di impurità < 30mm – ideale per vivaisti, orto e orticoltura

Vagliato < 5mm

Prodotto purissimo vagliato < 5 mm – ideale per fiori, piante in vaso e tappeti erbosi

Micronizzato < 0.5mm

Prodotto micronizzato puro < 0.5 mm, adatto per creare worm tea in soluzione liquida – ideale per la fertirrigazione

I formati disponibili

Prodotto sfuso

Caricato su bilico

Sacchi in bancale

40 pezzi

Big bag

Min. 7 q – Max 10 q

I nostri impianti

Capacità produttiva

0

Quintali / Anno

Prenota appuntamento con un nostro consulente

Vermicompost_bovino

Ricarica il tuo terreno in modo sano e biologico

Il nostro humus di lombrico The Worm Up ® è un ammendante capace di rendere il terreno soffice e arieggiato, favorendo l’espansione radicale delle piante e la ritenzione di umidità a livello delle radici.

È un substrato ideale per tutti i tipi di piante, ottenuto con metodi biologici ed ecosostenibili propri dell’economia circolare. Il vermicompost The Worm Up ® è infatti il prodotto della digestione da parte dei lombrichi (Eisenia fetida) di puro letame bovino, che con il solerte lavoro dei piccoli animaletti, viene trasformato in un concime dalle proprietà straordinarie.

Non è terra, ma molto di più: un mix vitale ricco di batteri, enzimi, ormoni (auxine, citochine e giberelline) e minerali essenziali come azoto, fosforo, potassio, zolfo, magnesio, manganese e calcio.

Un bancale da 10 quintali di the Worm up® = potere concimante di 200 quintali di letame

Questa particolare ricchezza biologica e minerale del vermicompost fa la differenza quando si tratta di concimare o risanare terreni imporveriti. A parità di superficie (un ettaro) infatti, 10 quintali di Worm Up ® hanno lo stesso potere di concimazione di 200 quintali di letame: un’area concimata con Worm Up ® è 5-6 volte più fertile rispetto ad un’area non concimata.

Questo grazie anche alla particolare struttura che l’humus di lombrico dà al terreno, rendendolo più facilmente lavorabile dall’uomo e penetrabile da parte delle radici delle piante. Piante che così possono sviluppare prima e più velocemente il proprio sistema di radici e convogliare più nutrienti (e di miglior qualità) alla crescita.

letame maturo_2

Elimina il problema del sovradosaggio

Essendo un materiale 100% biologico, perché naturalmente prodotto dai lombrichi, anche in grandi quantità non danneggia le piante. A differenza dei concimi chimici, che bruciano le radici o vengono dilavati nelle falde acquifere, il vermicompost di troppo rimane semplicemente a disposizione della pianta, per quando ne avrà bisogno.

E non solo, rimanendo nel terreno il vermicompost in eccesso aiuta a trattenere l’umidità all’altezza delle radici, aiutando la pianta a resistere alla siccità e a ridurre il consumo di acqua per l’irrigazione.

Dicono di noi

Prenota appuntamento con un nostro consulente

Sei un rivenditore?

Entra a far parte della nostra squadra!

Language »
×

Buongiorno

Per assistenza o informazioni contattaci via Whatsapp o  tramite indirizzo e-mail info@conitalo.it

×